Esame

FREQUENTANTI

 

L'esame sarà suddiviso in:

  • uno scritto (prova parziale) che verterà sugli argomenti trattati a lezione
  • i risultati di un workshop di gruppo che verrà consegnato l' almeno una settimana prima della data in cui si desidera affrontare l'orale.
  • un orale che verterà sui temi delle lezioni, sui risultati del workshop e sul libro Business Model Generation  

 

WORKSHOP

Il workshop verrà avviato e spiegato la seconda settimana di lezione.
Sarà necessariamente un lavoro di gruppo (dalle 3 alle 5 persone).
I risultati del lavoro verranno presentati attraverso un documento scritto e una presentazione.

 

 

NON FREQUENTANTI

 

L'esame sarà suddiviso in:

  • uno scritto che verterà sulle slide e sui libri L'arte di chi parte e Business Model Generation 
  • un orale che verterà  sulle slide e sui libri L'arte di chi parte e Business Model Generation 
  • chi sosterrà lo scritto il II appello non potrà sostenere l'orale del I appello (chi ne avesse assoluta necessità contatti il docente)

 

 

ESEMPI DI DOMANDE

  • Cosa si intende con la definizione Value Proposition?
  • Quando un'organizzazione si rivolge (Customer Segment) ad un Mercato Segmentato, cosa significa?
  • Quali sono le Fasi in cui possono agire i Canali (Channels) di un'organizzazione?