Certificazioni Equivalenti

Ci sono varie idoneita' linguistiche che sono riconosciute come equivalenti.

Tutti i Corsi di Laurea richiedono una conoscenza della Lingua Inglese pari al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d'Europa. Nota: se siete invece iscritti al Corso di Laurea precedentemente al 2015, siete fortunati, la soglia minima richiesta è il livello B1: nel qual caso, seguite quindi le istruzioni di questa pagina leggendo B1 al posto di B2.

Chi è già in possesso di una certificazione di livello B2 o superiore può verificare, nella tabella qui allegata, se tale certificazione è ritenuta valida per il riconoscimento dei crediti formativi previsti per la lingua straniera (se avete un certificato che non appare nella tabella, e quindi dubbi a riguardo della vostra certificazione, scrivete a inglese@math.unipd.it (o alternativamente, rivolgetevi direttamente al CLA). Se siete in possesso di una tale certificazione, allora siete gia' a posto, e' come se aveste gia' superato l'idoneita' con il CLA.

Operativamente, quello che occorre fare e' quindi inviare una email a inglese@math.unipd.it con subject "CERTIFICAZIONE", nel messaggio scrivete il vostro nome cognome e numero di matricola, ed aggiungete in attach uno scan (o foto digitale sufficentemente dettagliata) della vostra certificazione. Inviata questa email, riceverete poi una ricevuta automatica (conferma di avvenuta ricezione). Il controllo della certificazione viene fatto successivamente quando si registrano le idoneità.
Poi procedete con una registrazione online su UNIWEB, come se aveste avuto appunto la certificazione dal CLA.

AttachmentSize
Tabella_certificazioni_2015.pdf303.12 KB